• Home
  • Materiali proposti

Materiali proposti

Alcune caratteristiche dei materiali proposti:

Resine metacrilate

Le resine metacriliche sono tra le più recenti, in termini di proposte tecniche, possono essere applicate a film, in multistrato e o a massetto, in combinazione con quarzi ceramizzati.

Hanno caratteristiche di veloce indurimento, tra le 2 e le 4 ore, e possono essere applicate anche in condizioni critiche di basse temperature, sino a -20° C. e rispondono molto bene ove gli sbalzi di temperatura sono frequenti. Viene applicata con diverse soluzioni di spessore dai 2mm sino a spessori di diversi centimetri.

Sono particolarmente elastiche, e quindi idonee a tutti gli ambienti industriali ove le sollecitazioni meccaniche e vibrazioni, sono particolarmente intense, e questo permette di mettere in sicurezza tutta la struttura del calcestruzzo sottostante al rivestimento. Non sono necessari i riporti dei giunti di elasticità, o saranno eseguiti solo nel caso di ripresa di gettatta del massetto in calcestruzzo.

I rivestimenti in resina metacrilica, sono molto indicati in tutti gli ambienti industriali ove gli standard di igiene sono alti, quali l’industria alimentare, farmaceutica ed elettronica.

E’ completamente ed assolutamente impermeabile. Resiste molto bene nel tempo ed è sempre riparabile.

Resine epossidiche

Queste resine si prestano a molteplici applicazioni, particolarmente indicate nelle realizzazioni residenziali decorative, ambienti di lavoro come uffici e negozi, ove l’aspetto decorativo deve essere di un certo impatto.

Sono comunque indicate anche in ambienti industriali, sono rivestimenti che si prestano a facili sanificazioni e detergenza, ottima la resistenza meccanica e chimica.

Fra tutte le resine, l’epossidica, nell’ambito decorativo è in assoluto il materiale che più si presta alla componente artistica, cioè può assecondare qualsiasi richiesta, la gamma di colorazione e di materiali che possono essere composti assieme, possono dare creazioni incredibili.

Le resine epossidiche si prestano a miscelazioni particolari per la formazione di massetti speciali e formazione di pendenze.

Polyurea

La polyurea è un particolare sistema di rivestimento, bicomponente, che si applica a caldo con sistema a spruzzo.

E’ un rivestimento particolarmente indicato per usi esterni, quali impermeabilizzazioni di superfici come, parcheggi, terrazze, solai, giardini pensili, vasche di contenimento acque.

Questo materiale è ad alta resistenza chimica e meccanica ed è ad alta resistenza a tutti gli agenti atmosferici. I prodotti utilizzati sono certificati per l’uso in “ambiente acqua potabile”.

Poliuretano cemento

Questa tipologia di rivestimento viene consigliato in particolari ambienti ove le sollecitazioni alle alte temperature sono da considerarsi molto critiche.

Il poliuretano cemento applicato a spessori di 9\10 mm garantisce una resistenza alle alte temperature sino ai 120° C.

Idoneo per quasi tutti gli ambienti industriali.

Alcuni nostri lavori…

Superfici Moderne Gallery 01
Superfici Moderne
Superfici Moderne Gallery 03
Superfici Moderne
Superfici Moderne Gallery 07
Superfici Moderne
Superfici Moderne Gallery 04
Superfici Moderne
Superfici Moderne Gallery 11
Superfici Moderne
Superfici Moderne Gallery 05
Superfici Moderne

Vedi gli altri lavori eseguiti